INNOI SARDINIA 2024

Data di pubblicazione:
03 Giugno 2024
INNOI SARDINIA 2024

Villasor si prepara ad accogliere la settima edizione di "Innoi Sardigna", il progetto di canti e balli tradizionali sardi che da oltre vent'anni anima la comunità locale.

Promosso dall'Associazione Culturale San Biagio in collaborazione con l'Istituto Comprensivo E. Puxeddu e con il patrocinio della Pro Loco e del Comune di Villasor, l'evento continua a portare avanti la missione di mantenere vive le tradizioni culturali della Sardegna, coinvolgendo le nuove generazioni.

Il progetto, iniziato il 12 dicembre 2023, ha visto la partecipazione delle tre classi dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e delle prime, seconde e terze della scuola primaria. Dopo mesi di lezioni, è giunto il momento dei saggi di fine corso, che si terranno lunedì 3 e martedì 4 giugno presso il salone parrocchiale di Villasor, con inizio alle ore 17:00. 

Il lunedì si esibiranno gli allievi del secondo e terzo anno della scuola primaria, mentre il martedì sarà la volta dei piccoli dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. "Innoi Sardigna" rappresenta un mezzo di unione tra passato e futuro, garantendo che le melodie e i balli della nostra terra continuino a vivere attraverso le voci e i passi delle nuove generazioni. 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 03 Giugno 2024