Si informano i titolari dei Progetti Ritornare a casa plus che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Programma regionale “Mi prendo cura” (L.R. 22.11.2021 n.17) rivolto ai soli beneficiari della misura “Ritornare a casa Plus”.
Tale programma consente l’erogazione di un ulteriore supporto economico ai beneficiari o ai soggetti in attesa di attivazione del “Ritornare a casa Plus” per un importo massimo di €.2.000,00 annui (€3.000 annuali per chi è affetto da S.L.A. o Sclerosi multipla) da utilizzare:
- a rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di medicinali, ausili e protesi e per la fornitura di energia elettrica e di riscaldamento:gli scontrini dei farmaci/ausili e protesi di cui si chiede il rimborso, dovranno essere chiaramente riconducibili al beneficiario.
- a rimborso delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona per coloro che siano in attesa dell’attivazione della misura “Ritornare a casa Plus” da oltre trenta giorni
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione per l'annualità 2025 è fissata al 05.12.2025
Successivamente alla domanda di ammissione per l'annualità 2025, con cadenza quadrimestrale, potranno essere presentate le domande di rimborso spese per i periodi gennaio - aprile 2025, maggio - agosto 2025 e settembre- dicembre 2025. Le domande di rimborso per il periodo settembre - dicembre 2025 dovranno essere presentate entro il mese di gennaio 2026.
Si prega di consultare l’avviso pubblicato nella sezione sottostante.