Si rende noto che la Giunta comunale, con propria deliberazione n. 42 del 07.05.2025, ha approvato le direttive per l'esercizio del commercio su area pubblica in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant'Isidoro nei giorni 17, 18 e 19 maggio 2025.
I posteggi saranno assegnati, per l’intera durata della Festa, a esercenti regolarmente autorizzati al commercio su area pubblica o a imprenditori agricoli regolarmente autorizzati alla vendita diretta in forma itinerante ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs 228/2001, sulla base del maggior numero di presenze effettive alla Festa nelle ultime 5 edizioni (in caso di pari presenze, si terrà conto del maggior numero di presenze nelle edizioni ancora precedenti), e, in subordine, in base all’anzianità di esercizio del commercio sulle aree pubbliche, ovvero di avvio dell’attività di vendita ex art. 4 del D. Lgs 228/2001, comprovata dall’iscrizione quali imprese attive nel Registro delle Imprese (si terrà conto in primo luogo della data di inizio attività quale risultante dal certificato CCIAA; a parità di data di inizio attività si terrà conto della anzianità di iscrizione al Registro delle Imprese). La Polizia Locale ha facoltà di operare tutte le modifiche ai posteggi (riduzioni, ampliamenti, divisioni, accorpamenti, soppressioni, etc.) ritenute necessarie ai fini del regolare e ordinato svolgimento della manifestazione.
Le domande di occupazione di suolo pubblico, in bollo da euro 16,00, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo (PEC segreteriavillasor@legalmail.it) entro lunedì 12 maggio 2025.
Eventuali domande già presentate dovranno essere regolarizzate o ripresentate entro il medesimo termine.