Per questa data abbiamo scelto Wonder, film capolavoro del 2017, che nasce come film per bambini ma è davvero un film per tutti. Una favola gentile sulla differenza. Una differenza che non dobbiamo negare ma piuttosto abbracciare.
Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale.
Nato con una rara malformazione, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi, e Auggie fa i conti con un mondo variegato.
L'amore della sua famiglia e una grande dose di coraggio lo aiutano a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di classe, quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno.
Un film per i bambini, che devono imparare a misurarsi con la differenza, per i genitori, che non sanno sempre come salvaguardare i propri figli dal mondo e per tutti quelli che soffrono o hanno sofferto lo sguardo degli altri in quell'età ingrata in cui ti presenti agli altri senza protezione.
Il miracolo di Wonder è la disponibilità all'accoglienza. Venite numerosi, bambini, ragazzi e adulti, #insieme 