Il Plus Area Ovest, nell'ambito del Programma sperimentale P.I.P.P.I 13, da avvio ai gruppi per i genitori e per i bambini!
La finalità dell’attività in gruppo, grazie alla risorsa rappresentata dal contesto collettivo, è quella di rafforzare e ampliare le abilità relazionali e sociali dei partecipanti e in particolare le capacità dei genitori di rispondere positivamente ai bisogni evolutivi dei figli, secondo quanto è stato condiviso nel Progetto Quadro.
Sono invitati all’attività genitori e bambini seguiti dai servizi, sia in iniziative a loro specificamente dedicate, sia all’interno di azioni rivolte a tutte le famiglie promosse nella comunità territoriale in luoghi facilmente accessibili e non stigmatizzanti (incontri in nidi, scuole, Centri per le Famiglie, ludoteche, biblioteche ecc.).
Gli appuntamenti si terranno dalle 16:30 alle 18:30 presso il Centro di Aggregazione Sociale presso le ex scuole in via Matta nelle seguenti giornate:
- 15 ottobre
- 29 ottobre
- 12 novembre
- 26 novembre
Mentre i genitori partecipano agli incontri, bamine e bambini vivranno esperienze creative e formative guidate da educatrici professionali!
Per avere maggiori informazioni sul Programma P.I.P.P.I. vi invitiamo a consultare l'apposito sito internet https://pippi.unipd.it/mission/