Ciclone Harry - Ricognizione dei danni al patrimonio abitativo privato non di residenza

La ricognizione è a cura del proprietario dell'immobile che dovrà produrre la documentazione entro il termine ultimo del 18 marzo 2026 esclusivamente mediante utilizzo del Sistema Informativo di Protezione Civile (S.I.P.C.)

Data:

03 marzo 2026

Descrizione

La Direzione Generale della Protezione Civile regionale informa che, con Ordinanza del Direttore generale n. 4 del 02/03/2026,  è stato dato avvio alla procedura per la ricognizione dei danni al patrimonio abitativo privato non di residenza in conseguenza degli eccezionali eventi atmosferici verificatisi nelle giornate dal 18 al 21 gennaio 2026.

Possono effettuare la ricognizione dei danni esclusivamente i proprietari di patrimonio abitativo non di residenza e tassativamente attraverso procedura informatizzata sul Sistema Informativo di Protezione Civile (S.I.P.C.), all’indirizzo web https://sipc.regione.sardegna.it/welcome, con accesso alla piattaforma mediante SPID, CIE o CNS.

Detta ricognizione non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti finalizzati al ristoro dei medesimi.

Il termine ultimo per la ricognizione è il 18 marzo 2026.

Allegati

A cura di

Area Tecnica

Piazza Giacomo Matteotti, 1, 09034 Villasor SU, Italia

Telefono: 0709648023
Email: ut@comune.villasor.ca.it
PEC: ut@pec.comune.villasor.ca.it

Pagina aggiornata il 03/03/2026