Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'ufficio demografico si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.
STATO CIVILE: Formazione atti di Stato Civile su dichiarazioni rese dai privati o richieste di trascrizione da parte di altri Comuni e Consolati; registrazioni della annotazioni marginali;
ANAGRAFE: Aggiornamento dati anagrafici dell'ANPR, su istanza di privati o di altri Comuni e dell'AIRE su richiesta di consolati o di altri Comuni;
LEVA: Formazioni liste di leva; aggiornamento ruoli matricolari; compilazione precetti di leva; supporto per la compilazione delle pratiche di dispensa;
ELETTORALE: Aggiornamento liste elettorali, schede e fascicoli, mediante lo svolgimento delle revisioni dinamiche, ordinaria e straordinarie e semestrali;
Esecuzione delle operazioni necessarie per lo svolgimento delle consultazioni elettorali, sulla vase delle disposizioni normative e amministrative; aggiornamento albo scrutatori e presidenti di seggio; proposte di ripartizione e assegnazione spazi elettorali;
ALBO GIUDICI POPOLARI: aggiornamento biennale albo dei giudici popolari;
STATISTICHE: Rilevazioni statistiche ISTAT demografiche obbligatorie; espletamento operazioni censuarie; Rilevazioni statistiche demografiche su richiesta dell'amministrazione comunale di privati o altre pubbliche amministrazioni;
ATTIVITA' DI SPORTELLO: Rilascio di certificazioni anagrafiche, elettorali, dello stato civile e di leva, relative a situzioni attuali o storiche; procedimenti finalizzati al rilascio di carte di identità; autenticazione copie e firme; legalizzazione fotografie; predisposizione e consegna modulistica per autocertificazione;
Gestione pratiche richiesta di certificazioni on line;
Pratiche relative alla popolazione straniera;
Toponomastica: collaborazione con l'incaricato della toponomastica.
Piazza Giacomo Matteotti, 1, 09034 Villasor SU, Italia
Telefono:
0709648023
Email:
segreteria@comune.villasor.ca.it
PEC:
segreteriavillasor@legalmail.it
Contatti
Telefono:
0709648023 - interno 2
Email:
demografici@comune.villasor.ca.it
PEC:
demografici@pec.comune.villasor.ca.it
Ulteriori informazioni
Il Servizio di reperibilità di Stato Civile si rende disponibile per dichiarare gli eventi di DECESSO avvenuti nei giorni feriali non lavorativi e festivi.