PagoPA

Pagamenti in modalità elettronica in modo semplice e sicuro

Data di pubblicazione:
10 Marzo 2021
PagoPA

Il Comune di Villasor ha attivato il sistema di pagamento PagoPA, che consentirà agli utenti di effettuare pagamenti in modalità elettronica in modo semplice e sicuro.
La piattaforma prescelta è quella messa a disposizione gratuitamente dalla Regione Autonoma della Sardegna e al momento il servizio è attivo su sei tipologie di pagamenti.

Nei prossimi mesi il servizio sarà esteso a tutti i pagamenti specifici, come oneri istruttori, diritti di segreteria, etc., che attualmente possono comunque essere pagati sotto la voce 'pagamento generico', specificando la causale del versamento.

Continueranno ad essere pagate con il modello F24  l’IMU e la TASI e, con gli avvisi di pagamento di Agenzia Entrate Riscossioni, la TARI.

Come accedere al servizio
Per accedere al servizio ed effettuare i pagamenti a favore del Comune è necessario recarsi sul portale Pagamenti Online della Regione Sardegna e indicare il Comune di Villasor come Ente creditore. Selezionare:

  • COSAP/TOSAP – Tassa occupazione suolo pubblico;
  • Canone Unico Patrimoniale;
  • Imposta affissione pubblicitaria ICP;
  • Incassi Codice della Strada;
  • Pagamento Generico;
  • Sanzioni diverse dal codice della strada

Il contribuente potrà poi scegliere se effettuare il pagamento telematico (carta di credito, bonifico, PayPal, ecc.) oppure scaricare un avviso di pagamento che potrà poi pagare recandosi fisicamente presso un PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) a propria scelta, per effettuare la transazione presso lo sportello.

Per accedere al servizio ed effettuare i pagamenti a favore del Comune di Villasor è necessario recarsi sul portale Pagamenti Online della Regione Sardegna e scegliere tra le due modalità di accesso disponibili:

Supporto utenti
Per chiarimenti sui pagamenti è possibile contattare il Servizio Finanze e Tributi del Comune di Villasor all'indirizzo e-mail ragioneria@comune.villasor.ca.it o al numero di telefono 070 9648023.
Per il supporto tecnico e le modalità di fruizione del sistema di pagamento è operativo il servizio di assistenza della Regione Sardegna, via e-mail all'indirizzo pagamenti@regione.sardegna.it o telefonicamente al numero 070 2796367 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17).

Per ulteriori approfondimenti è inoltre disponibile il manuale d'uso, nella sezione 'Informazioni' del sito https://pagopa.regione.sardegna.it.

Ultimo aggiornamento

Martedi 21 Novembre 2023