Prescrizioni antincendio 2022

06 Maggio 2022
Prescrizioni antincendio 2022

Si rende noto che con Ordinanza Sindacale n. 29 del 06.05.2022, allo scopo di eliminare le cause che possono costituire innesco di incendi, creare situazioni potenzialmente di pericolo per la circolazione stradale, nonchè pregiudizio all'igiene pubblica, con conseguente aggravio del pericolo per l'incolumità delle persone, si è disposta la pulizia radicale dalle erbacce e sterpaglie nei terreni, cortili, lotti e giardini siti nell’ambito urbano, in periferia e in agro. Il termine concesso per adempiere è il 1 giugno 2022, con l’obbligo di procedere a nuova pulizia dei terreni nel caso si verificasse un’ulteriore crescita delle erbacce e sterpaglie. E’ previsto di provvedere entro gli stessi termini a una radicale potatura di siepi, rampicanti, rami d’albero e simili che fuoriescono sulle pubbliche vie, piazze e giardini. Si allegano alla presente la Deliberazione Giunta Regionale n. 15/1 del 02 maggio 2022 e il relativo testo recante l’aggiornamento 2022 alle Prescrizioni regionali antincendio 2020/2022.