CARTA SOLIDALE

Data di pubblicazione:
24 Luglio 2023
CARTA SOLIDALE

Si informano i cittadini che, con Decreto interministeriale Masaf/Mef prot. n . 210841 del 19 aprile 2023, è stato disposto il finanziamento del “Fondo Alimentare”, a sostegno dei nuclei familiari per l’acquisto dei beni di prima necessità elencati nel documento allegato al presente avviso.

Il finanziamento per le famiglie consiste nel rilascio di una carta acquisti prepagata, del valore complessivo di € 382,50 - che potrà essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali e non solo in quelli di prossimità - rivolta prioritariamente ai nuclei familiari con almeno tre componenti e un’attestazione ISEE inferiore a € 15.000,00.

Il Comune ha predisposto in questi giorni le comunicazioni che verranno recapitate a mezzo raccomandata alle famiglie beneficiarie con indicato, al loro interno, il codice necessario per il ritiro della carta prepagata.

Si specifica che le carte saranno operative a partire dal mese corrente e che la mancata effettuazione del primo pagamento entro il 15 settembre 2023 comporta la decadenza del beneficio.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 21 Novembre 2023