INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA (IRF) - ANNUALITÀ 2024

Si informano i cittadini interessati che dal 01/04/2024 fino al 30/04/2024 saranno aperti i termini di presentazione delle domande per l'accesso all'Indennità Regionale Fibromialgia (IRF).

Data di pubblicazione:
25 Marzo 2024
INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA (IRF) - ANNUALITÀ 2024

AVVISO COMUNALE

Si informano i cittadini che tramite determinazione n. 45 del 22/03/2024, è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'erogazione del sostegno economico denominato "Indennità Regionale Fibromialgia (IRF)" conformemente alle linee di indirizzo stabilite dalla Giunta Regionale con Deliberazione 10/39 del 16/03/2023;

Potranno presentare domanda i cittadini con i seguenti requisiti:

  • Residenza nel territorio comunale;
  • essere in possesso della certificazione medica, di data non successiva al 30.04.2024, attestante la diagnosi di fibromialgia; la certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico, convenzionato o libero professionista;
  • non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

Per i cittadini che hanno beneficiato dell’indennità nell’anno precedente, sarà considerata valida la domanda presentata per l’annualità 2023, fermo restando l’obbligo di comunicare al Comune l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso alla misura e in ogni caso la presentazione dell’Attestazione ISEE 2024

Le domande dovranno pervenire obbligatoriamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente:

  • consegnandole a mano nei giorni di apertura al pubblico;
  • tramite PEC all’indirizzo: segreteriavillasor@legalmail.it
  • tramite raccomandata A\R indirizzata al Comune di Villasor, Piazza Matteotti, 1 09034 VILLASOR (SU); Le domande pervenute in seguito alla scadenza del termine previsto per la presentazione delle stesse verranno dichiarate inammissibili.

Le istanze dovranno obbligatoriamente contenere i seguenti elementi essenziali, pena l’esclusione automatica dall’istruttoria:

  • firma del/della richiedente (anche nell'informativa sulla privacy);
  • copia leggibile di un documento d’identità in corso di validità;
  • copia dell’attestazione ISEE in corso di validità;
  • certificato medico, di data non successiva 30.04.2024 attestante la diagnosi di fibromialgia; la certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico, convenzionato o libero professionista;

Le istanze che saranno presentate incomplete e quindi prive di uno o più degli elementi di cui ai precedenti punti, saranno automaticamente escluse dall’istruttoria.

Si resta a disposizione per eventuali chiarimenti al num. 0709648023, int. 9, tasto 2 (Ufficio amministrativo) oppure all'indirizzo e-mail: sociale@comune.villasor.ca.it

 

La Responsabile dell'Area Socio Assistenziale

f.to Dott.ssa Ilaria Vincis