Interventi di contrasto alla povertà - 2^ parte linee guida REIS 2024-2026

Sostegno economico, in forma straordinaria, in favore di nuclei in condizioni di significativa fragilità socioeconomica, di emarginazione e di vulnerabilità, attestate dai Servizi sociali professionali competenti. Aperti i termini per la presentazione delle domande (incompatibile con misura REIS 1^ parte linee guida)

03 Ottobre 2024

Si rende noto che  sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative alla parte seconda Linee guida REIS 2024-2026__ Altri interventi di contrasto alla povertà.

In caso di mancata ammissione alla PARTE PRIMA del REIS, le Amministrazioni comunali possono erogare un sostegno economico, in forma straordinaria, in favore di nuclei in condizioni di significativa fragilità socioeconomica, di emarginazione e di vulnerabilità, valutate  dai Servizi sociali professionali comunali.

Sono esclusi i beneficiari della misura REIS 2024 prima parte linee guida regionali.

La domanda di accesso agli “altri interventi di contrasto alla povertà” parte seconda linee guida regionali,   potrà essere presentata a partire dal giorno 04.10.2024 e valutata in ordine di arrivo al protocollo,(procedura a sportello),  tenendo conto delle risorse assegnate e disponibili e fino ad esaurimento delle stesse.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune secondo una delle seguenti modalità:

• tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di ricevimento al pubblico;

• a mezzo PEC all’indirizzo segreteriavillasor@legalmail.it con oggetto: REIS 2024 - PARTE SECONDA

Si prega prendere visione dell'Avviso allegato e della relativa modulistica.

Giovedi 03 Ottobre 2024