Servizi Demografici, Statistici Elettorale Leva

Servizi Demografici, Statistici Elettorale Leva

Data di pubblicazione:
09 Marzo 2021

Indirizzo: Via I Maggio, 12 - Angolo Via Satta

Telefono: 070964802 - interno 2 -

E-mail: demografici@comune.villasor.ca.it

PEC: demografici@pec.comune.villasor.ca.it

Responsabile: Rag. Rita PISTIS

 

Sede: Via  1° Maggio (angolo Via Satta), Villasor 09034 (CA)
Telefono: 070 / 9648023 [centralino]
E-mail:

demografici@comune.villasor.ca.it

PEC:

demografici@pec.comune.villasor.ca.it

 

FUNZIONI E COMPITI

- STATO CIVILE: Formazione atti di Stato Civile su dichiarazioni rese dai privati o richieste di trascrizione da parte di altri Comuni e Consolati; registrazioni della annotazioni marginali;

- ANAGRAFE: Aggiornamento dati anagrafici dell'ANPR, su istanza di privati o di altri Comuni e dell'AIRE su richiesta di consolati o di altri Comuni;

- LEVA: Formazioni liste di leva; aggiornamento ruoli matricolari; compilazione precetti di leva; supporto per la compilazione delle pratiche di dispensa;

- ELETTORALE: Aggiornamento liste elettorali, schede e fascicoli, mediante lo svolgimento delle revisioni dinamiche, ordinaria e straordinarie e semestrali;

- Esecuzione delle operazioni necessarie per lo svolgimento delle consultazioni elettorali, sulla vase delle disposizioni normative e amministrative; aggiornamento albo scrutatori e presidenti di seggio; proposte di ripartizione e assegnazione spazi elettorali;

- ALBO GIUDICI POPOLARI: aggiornamento biennale albo dei giudici popolari;

- STATISTICHE: Rilevazioni statistiche ISTAT demografiche obbligatorie; espletamento operazioni censuarie; Rilevazioni statistiche demografiche su richiesta dell'amministrazione comunale di privati o altre pubbliche amministrazioni;

- ATTIVITA' DI SPORTELLO: Rilascio di certificazioni anagrafiche, elettorali, dello stato civile e di leva, relative a situzioni attuali o storiche; procedimenti finalizzati al rilascio di carte di identità; autenticazione copie e firme; legalizzazione  fotografie; predisposizione e consegna modulistica per autocertificazione;

- Gestione pratiche richiesta di certificazioni on line;

- Pratiche relative alla popolazione straniera;

- Toponomastica: collaborazione con l'incaricato della toponomastica

Si comunica che il giorno

LUNEDI’ 26 FEBBRAIO 2024

L’UFFICIO ANAGRAFE

Rimarrà chiuso al pubblico per adempimenti connessi alle Elezioni Regionali  2024

 

 

MATTINA

POMERIGGIO

Lunedì

10.30-12.30

-

Martedì

-

15.00-17.00

Mercoledì

10.30-12-30

-

Giovedì

-

15.00-17.00

Venerdì

10.30-12.30

-

Sabato

-

-

Domenica

-

-